Nasce un nuovo evento, IL 1° VALLÉE D'AOSTE HISTORIQUE, Gara di Regolarità Turistica per Auto Storiche e Moderne con Raduno al seguito. Saint-Vincent, 30 e 31 agosto 2025
VALLÉE D'AOSTE HISTORIQUE
Nasce un nuovo evento grazie alla collaborazione tra Automobile Club Valle d'Aosta e ACVA Sport Associazione Sportiva Dilettantistica, sotto l'egida della Federazione Sportiva Nazionale ACI Sport e con il Patrocinio del Comune di Saint-Vincent.
Il 30 e 31 agosto, infatti, la cittadina Termale di Saint-Vincent ospiterà la priuma edizione del Vallée d'Aoste Historique, una Gara di Regolarità Turistica per Auto Storiche e Moderne con Raduno al Seguito.
Una sfida per Organizzaotre e Co-organizzatore del celebre Rally della Valle d'Aosta per promuovere lo sport automobilistico in una seconda occasione nel corso dell'anno.
Palcoscenico della Gara saranno i paesaggi mozzafiato delle valli valdostane e il percorso non mancherà di rivisitare strade che sono state protagoniste assolute delle storiche Prove Speciali del Rally.
In questo caso sarà la precisione e non la velocità a farla da padrona, quella che servirà per affrontare i tanti settori cronometrati previsti sul percorso, come la bellezza di auto che negli anni hanno conquistato il cuore degli appassionati.
La Partenza e l'Arrivo della Gara sono previsti rispettivamente nella mattinata e nel pomeriggio di Domenica 31 agosto nel centro storico di Saint-Vincent, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, che da sempre ospita gli eventi organizzati nella cittadina termale.
Saranno circa 120 i chilometri che le auto in gara dovranno percorrere.